La misura non è stata prorogata, per cui non è più possibile usufruire del credito di imposta per la formazione 4.0 per l’anno 2023.
Tramite il Credito d’Imposta Formazione 4.0, il Governo cerca di stimolare gli investimenti delle imprese in termini di formazione del personale, circa le materie riguardanti le tecnologie abilitanti e rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle aziende.
Il credito d’imposta spetta a tutte le imprese residenti in Italia che vogliano investire nella formazione 4.0, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali.
QUALI SONO I VANTAGGI
Il credito d’imposta è riconosciuto in misura del:
Sono ammissibili al credito d’imposta le attività di formazione finalizzate all’acquisizione e al consolidamento di competenze e conoscenze nelle tecnologie 4.0. L’attività formativa deve interessare uno o più dei seguenti ambiti aziendali: vendita e marketing, informatica e tecniche, tecnologie di produzione.
Disponiamo di un Catalogo Corsi per realizzare programmi di Formazione 4.0 e, attraverso i nostri partner, potrete ottenere una consulenza specifica connessa al percorso scelto ed essere guidati in tutte le fasi progettuali, dalla programmazione alla rendicontazione.
L’offerta prevede:
Possono essere coinvolti nella Formazione 4.0 tutti i lavoratori dipendenti dell’azienda, sia occupati a tempo pieno che a tempo ridotto, sia a contratto a tempo indeterminato che indeterminato, per un massimo di 600 ore di formazione per ciascun lavoratore.
Siamo una O.D.F (Organismo di Formazione Professionale) accreditata presso la Regione Abruzzo e il Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) per la Formazione continua, la Formazione superiore e Orientamento al lavoro.
ABRUZZO
TOSCANA
Link utili
Sportello Digitale Regione Abruzzo
SIU Portale Formazione Regione Abruzzo
SIILS Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa
LABORATORI DI RICERCA