Il sistema di corporate Governance si fonda su: (i) un Consiglio di Amministrazione (composto da 4 Amministratori), (ii) ruolo centrale degli Amministratori indipendenti; (iii) efficace sistema di controllo interno; (iv) sistema di gestione dei rischi in modo proattivo; (v) sistema di remunerazione, in generale, e di incentivazione, in particolare, dei manager legato a obiettivi economici e di sostenibilità di medio e lungo termine così da allineare gli interessi del management con quelli dei soci, perseguendo l’obiettivo prioritario della creazione di valore sostenibile nel medio-lungo periodo; (vi) saldi principi di comportamento per l’effettuazione di operazioni con parti correlate. Sicurform è consapevole che un efficiente sistema di Corporate Governance, allineato alle Best Practices, rappresenta uno degli elementi essenziali per il conseguimento degli obiettivi della creazione di valore sostenibile.
C.d.A. Pluripersonale collegiale. La composizione del Consiglio di amministrazione riflette gli accordi dei soci, ed è previsto per il triennio 2024/2027 che sia composto da un numero fino a 4 membri, 2 dei quali indipendenti, il Consiglio di amministrazione è dunque composto da 15 membri di cui:
(i) 3 amministratori designati da San Lorenzo Holding s.r.l. (S) ivi incluso il Presidente e due consiglieri delegati;
(ii) 1 amministratori designati da Conapi L’Aquila (C), incluso il Consigliere delegato con poteri generali;
Il Consiglio è stato nominato dall'Assemblea dei soci in data 09 dicembre 2024 – che ha determinato in 4 il numero dei componenti e rimarrà in carica fino all’assemblea dei soci convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027.
I curricula vitae di ciascun Amministratore eletto sono pubblicati sul sito internet della Società, ove sono tuttora reperibili nella loro versione aggiornata. Il Consiglio di amministrazione, sulla base delle informazioni disponibili e delle dichiarazioni rese dagli interessati, ha confermato la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo alla metà degli Amministratori dichiaratisi tali all’atto della nomina.
I membri del consiglio d'amministrazione sono leader riconosciuti che hanno apportato dei significativi contributi all'azienda. Ciascuno di essi porta le sue competenze e capacità personali nella nostra organizzazione.
Presidente
Vice Presidente
Consigliera delegata
Consigliera delagata
il C.T.S. costituisce un elemento che può favorire l’innovazione dell’organizzazione degli Organismi di Formazione Professionale e Continua
Società dotata di Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs 231/2001. Rif. Verbale di Delibera Assemblea Straordinaria dei Soci dell’11 aprile 2017 punto 2
ABRUZZO
TOSCANA
Link utili
Sportello Digitale Regione Abruzzo
SIU Portale Formazione Regione Abruzzo
SIILS Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa
LABORATORI DI RICERCA
Tutti i diritti riservati | Gruppo SICURFORM s.r.l.® PMI Innovativa