CORSO UPSKILLING
DIGITAL MARKETING
Il Corso permette di acquisire le competenze per gestire le fasi del processo di marketing management: analisi, pianificazione, attuazione e controllo. Utilizzare tecniche di ricerca e analisi del mercato. Definire il Targeting obiettivi e piano di marketing, implementare la strategia di posizionamento e differenziazione, individuare ed implementare le decisioni di prodotto, prezzo e distribuzione implementare una comunicazione efficace con il cliente e all'interno dell'impresa.
LIVELLO EQF DELLA QUALIFICAZIONE IN USCITA: 5
solo ciò che è evidenziato nella scheda verrà riconosciuto
REQUISITI OBBLIGATORI DI ACCESSO AL PERCORSO
- Diploma di istruzione secondaria superiore.
- Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale - Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
- I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
METODOLOGIA DIDATTICA
Le unità di risultato di apprendimento vanno realizzate attraverso attività di formazione d'aula specifica e metodologia attiva, utilizzando laboratori pratici con particolare riferimento alle unità di risultato di apprendimento “Utilizzare carrelli elevatori, transpallet ed impianti semi automatici”; “Gestire le operazioni di movimentazione e stoccaggio della merce” e “Gestire le operazioni di confezionamento e spedizione della merce” ed “Utilizzare procedure e trattamenti per la conservazione della merce”.
Gol in sintesi
Obiettivi
Gol ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l'inserimento lavorativo delle persone. Servizi pubblici e privati sono più vicini ai cittadini, per offrire percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro.
Percorsi
Il programma comprende un'offerta di servizi integrati, basati su una cooperazione tra i servizi pubblici e privati. Prevede percorsi di accompagnamento al lavoro, di aggiornamento o riqualificazione professionale, e percorsi in rete con gli altri servizi territoriali (sociali, socio-sanitari, di conciliazione, educativi) nel caso di bisogni complessi, quali quelli di persone con disabilità o con fragilità.
Servizi personalizzati
Gol si basa sulla personalizzazione dei servizi offerti alle persone. Grazie a un orientamento di base più mirato, attraverso un’attenta valutazione dell’occupabilità (assessment) la persona è indirizzata al percorso più adeguato.
Come si accede
Gol non è un
programma cui iscriversi, ma una nuova offerta di
servizi per il lavoro.
Per partecipare contattaci!
Milestone e target
Elemento costitutivo della riforma Gol, da cui dipendono i finanziamenti Ue, è la definizione di milestone e target.
O.D.F (Organismo di Formazione) accreditato presso la Regione Abruzzo e il Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) per la Formazione continua, la Formazione superiore e l'Orientamento al lavoro.