Sistema di gestione della qualità ISO 14001

In questi anni abbiamo operato per radicare una cultura d'impresa che prenda in considerazione e valuti, con approccio metodologico, gli impatti ambientali indotti dalle scelte strategiche ed operative, adottando tutti gli strumenti necessari per operare in conformità con le prescrizioni cogenti legate all'ambiente.

La sigla ISO indica l'Organizzazione internazionale per la standardizzazione. L'ISO è stata fondata nel 1947 ed è, a oggi, la più grande organizzazione per lo sviluppo degli standard internazionali; il suo scopo è rendere l'industria più efficace ed efficiente. Lo standard prevede che l'azienda metta in atto dei sistemi e dei processi in grado di garantire che tutte le sue attività siano condotte tramite le migliori prassi di sostenibilità ambientale. Il sistema viene controllato da ispettori esterni e indipendenti che verificano il rispetto dai requisiti previsti dallo standard. Non vi è nessun obbligo legislativo di conformità agli standard ISO; l'adesione agli standard è volontaria. In qualità di azienda attenta alla tutela dell'ambiente, crediamo che l'accreditamento come azienda certificata per lo standard ISO 14001, che riguarda i sistemi di gestione ambientale, sia importante.

Proprio per questo ci siamo prefissati di rafforzare l’impegno nei confronti dell’ambiente, dal 18 maggio 2017 e stato adottato un sistema di gestione per la Qualità e l’Ambiente secondo gli standard delle norme ISO 14001.

Adottiamo un approccio riconosciuto a livello internazionale in merito alle migliori pratiche di gestione ambientale.

  • Siamo impegnati al miglioramento continuo.
  • A tal fine, abbiamo predisposto dei sistemi e dei processi robusti.

Il nostro impegno a identificare e controllare il nostro impatto ambientale e a migliorare costantemente le nostre prestazioni in campo ambientale.

Gruppo SICURFORM Certificato QA Consulenza Aziendale