Sistema di gestione della qualità ISO 9001:2008

La nostra realtà aziendale è caratterizzata da un impegno unitario nel sostenere una politica della Qualità funzionale a conseguire un miglioramento continuo delle dinamiche aziendali.

Un obiettivo che l’Azienda ha voluto formalizzare con la scelta di introdurre il Sistema di Gestione per la Qualità e di conseguire la certificazione rilasciata dall'Organismo di Certificazione indipendente, che attesta il massimo rispetto dei più elevati standard qualitativi da parte dell’Azienda in tutte le attività Progettazione, organizzazione ed erogazione di attività di formazione professionale e servizi reali alle imprese.

L'adozione di un sistema di gestione della qualità efficiente ancora prima che un sistema organizzativo rappresenta un paradigma culturale di riferimento per tutte le scelte strategiche e gestionali dell’Azienda e trova chiara esplicitazione nei suoi Valori.

Un segno questo della particolare attenzione al concetto di Qualità esteso non solo alle fasi di ricerca, sviluppo, e progettazione di percorsi formativi e dell’erogazione di servizi , ma anche al personale, alla sua formazione e, più in generale, all’ambiente esterno in cui l’Azienda si trova ad operare.

In questa prospettiva, emerge un’adesione da parte dell’Azienda ad un concetto più ampio di Qualità globale, imprescindibile per consolidare la propria posizione di eccellenza nelle aree di riferimento.

Gli elementi fondamentali del sistema di gestione per la qualità (implementato per tenere sotto controllo i processi e guidare l’azienda verso il miglioramento continuo al fine di elevare il grado di soddisfazione dei clienti) sono, oltre al manuale e alle procedure, la politica della qualità e la carta della qualità dell'offerta formativa.

Certificazione qualità Gruppo Sicurform
Certificazione qualità Gruppo Sicurform